Home>>Articoli>>10 caratteristiche

    LE 10 CARATTERISTICHE DEI TRADER DI GRANDE SUCCESSO



LE 10 CARATTERISTICHE DEI TRADER DI GRANDE SUCCESSO


1) UN METODO

Tutti i grandi trader hanno un metodo per investire, una tecnica. Un metodo è un approccio sistematico al trading ed è seguito costantemente.

2) DISCIPLINA

Un altro fattore comune che tutti i grandi trader hanno è la disciplina nel trading. Bisogna sempre seguire la propria metodologia operativa e avere fiducia in essa anche se certe volte ha portato a delle perdite. Non bisogna mai demoralizzarsi o essere riluttante.

3) MOTIVAZIONE

I grandi trader hanno una motivazione più forte della media. In circostanze avverse nelle quali altre avrebbero ritirato i propri bagagli, ed avrebbero rinunciato al trading, loro hanno continuato usando l’esperienza come parte della loro istruzione e del loro processo di crescita

4)FIDUCIA NELLA LORO ABILITA' E NEL LORO METODO

I trader di successo hanno una fiducia incrollabile nella loro abilità e nel loro metodo. Sanno di poter avere successo se seguono le regole che si sono dati e il loro sistema, anche quando tutti stanno facendo o dicendo l’opposto.

5) LAVORO E STUDIO DURO

I grandi trader hanno lavorato e continuano a lavorare e studiare sodo senza mai arrendersi. Studiando sempre in continuazione perché il mercato è in continuo movimento è da sempre opportunità diverse

6) CONTROLLO DEL RISCHIO

I trader di successo evidenziano che la gestione del rischio è la più importante di tutti gli altri aspetti tecnici sui quali si soffermano il 99% degli investitori. Investire senza politiche di Money management e come guidare bendati, l’incidente è assicurato.

7) PAZIENZA

L’unico momento in cui si deve fare trading è quando si hanno gli indicatori positivi ( in senso lato) solo allora il mercato è pronto. Solo allora si deve comprare. Non si deve entrare a mercato solo perché si è stanchi di aspettare il momento più opportuno.

8) INDIPENDENZA

Tutti i grandi trader contano solamente su se stessi per le loro decisioni. Credono in se stessi e nelle loro analisi. Si fidano solo della loro personale opinione.

9) ACCETTARE CHE PERDERE E' PARTE DEL GIOCO

I grandi sanno che perdere è parte del gioco. Non si può vincere senza perdite. Un’operazione vincente è fatta quando il trader segue sempre il suo sistema per fare trading e mentre il trader metterà in atto operazioni vincenti, ci saranno buone operazioni (operazioni proficue) o cattive operazioni ( operazioni non proficue).

10) AMORE PER IL TRADING

Molti trader associano il trading ad un gioco pianificabile strategicamente come gli scacchi e provano amore ed emozioni positive per quello che fanno.







Scarica il formato pdf