LE 10 CARATTERISTICHE DEI TRADER DI GRANDE SUCCESSO
LE 10 CARATTERISTICHE DEI TRADER DI GRANDE SUCCESSO
1) UN METODO
Tutti i grandi trader hanno un metodo per investire, una tecnica. Un metodo è un approccio sistematico al trading ed è seguito costantemente.
2) DISCIPLINA
Un altro fattore comune che tutti i grandi trader hanno è la disciplina nel trading. Bisogna sempre seguire la propria metodologia operativa e avere
fiducia in essa anche se certe volte ha portato a delle perdite. Non bisogna mai demoralizzarsi o essere riluttante.
3) MOTIVAZIONE
I grandi trader hanno una motivazione più forte della media. In circostanze avverse nelle quali altre avrebbero ritirato
i propri bagagli, ed avrebbero rinunciato al trading, loro hanno continuato usando l’esperienza come parte della loro istruzione e del loro processo di crescita
4)FIDUCIA NELLA LORO ABILITA' E NEL LORO METODO
I trader di successo hanno una fiducia incrollabile nella loro abilità e nel loro metodo.
Sanno di poter avere successo se seguono le regole che si sono dati e il loro sistema, anche quando tutti stanno facendo o dicendo l’opposto.
5) LAVORO E STUDIO DURO
I grandi trader hanno lavorato
e continuano a lavorare e studiare sodo senza mai arrendersi. Studiando sempre in continuazione perché il mercato è in continuo movimento è da sempre opportunità diverse
6) CONTROLLO DEL RISCHIO
I trader di successo evidenziano che la gestione del rischio è la più importante di tutti gli altri aspetti tecnici sui quali si soffermano il 99% degli investitori.
Investire senza politiche di Money management e come guidare bendati, l’incidente è assicurato.
7) PAZIENZA
L’unico momento in cui si deve fare trading è quando si hanno gli indicatori positivi ( in senso lato) solo allora il mercato è pronto.
Solo allora si deve comprare. Non si deve entrare a mercato solo perché si è stanchi di aspettare il momento più opportuno.
8) INDIPENDENZA
Tutti i grandi trader contano solamente su se stessi per le loro decisioni. Credono in se stessi e nelle loro analisi. Si fidano solo della loro personale opinione.
9) ACCETTARE CHE PERDERE E' PARTE DEL GIOCO
I grandi sanno che perdere è parte del gioco. Non si può vincere senza perdite. Un’operazione vincente è fatta quando il trader segue sempre il suo sistema per fare trading
e mentre il trader metterà in atto operazioni vincenti, ci saranno buone operazioni (operazioni proficue) o cattive operazioni ( operazioni non proficue).
10) AMORE PER IL TRADING
Molti trader associano il trading ad un gioco pianificabile strategicamente come gli scacchi e provano amore ed emozioni positive per quello che fanno.