Home>>Articoli>>Convinzioni

    LE NOSTRE CONVINZIONI



CHE COSA SONO LE CONVINZIONI?


Le credenze riguardo al denaro rispettano le nostre convinzioni su di esso e nonostante il denaro sia il mezzo di scambio della nostra società, spesso gli attribuiamo convinzioni negative e depotenzianti provenienti dalla nostra cultura e che sono la causa principale della difficoltà che molti hanno ha raggiungere uno stato di libertà economica.

PRINCIPALI CREDENZE DEPOTENZIANTI


I soldi sono sporchi
I soldi sono la radice di ogni male
I soldi scarseggiano sempre
Chi ha molto denaro è disonesto
Chi ha molto denaro è arrogante
Devo lavorare duramente per avere soldi
Ricchi si nasce non si diventa
Per far soldi si deve scendere a compromessi
Chi ha molti soldi è amato solo per interesse
I soldi non sono spirituali
Non me lo posso permettere
Non sono meglio dei miei genitori e quindi non dovrei guadagnare più di loro
Se ho successo i miei amici saranno invidiosi di me e smetteranno di volermi bene
La lista può continuare all’infinito.

Dobbiamo pensare che una convinzione riguardo all’esistenza di una cosa non equivale all’esistenza di quella determinata cosa. Le convinzioni possono causare stress è la nostra percezione degli eventi che determina il nostro stato d’animo. In altre parole c’è quello che ci è accaduto nella vita e poi c’è il significato che abbiamo deciso di attribuirli. Cercando di cambiare le nostre convinzioni riguardo agli eventi del passato, potremmo cambiare il modo in cui viviamo attualmente. Dobbiamo solo trasformare le nostre convinzioni depotenzianti in convinzioni potenzianti, pertanto le convinzioni scritte sopra diventano:

I soldi sono un mezzo utile
I soldi sono solo un mezzo di scambio
L’Universo è abbondanza
Posso avere molto denaro ed essere onesto
Posso avere molto denaro ed essere umile
Posso lavorare con gioia e guadagnare bene
Ricchi si nasce o si diventa
So guadagnare bene e mantenere la mia integrità
Posso avere soldi ed essere amato sinceramente
Sono grato di poter creare quello che voglio con i soldi
Io ho successo. Imparo modi migliori per fare affari. Il successo è un mio diritto naturale.
So che i miei Genitori hanno fatto il meglio con quello che sapevano e io sono libero ed è giusto che crei di più di quello che loro hanno scelto di sperimentare.
Sono un grande esempio per i miei amici. Mentre scelgo il mio diritto di nascita della ricchezza anche gli altri sono più liberi di sceglierla.

FARE CHIAREZZA


Ricordatevi che come ogni altro aspetto della vita ottenere ricchezza dipende dall’80% di psicologia e dal 20% di strategia.

Quando fate chiarezza circa dei vecchi eventi, delle vecchie ferite, vecchi ricordi e vecchie convinzioni , disponete di maggior energia per attirare quello che volete attualmente. La ricchezza deriva dall’adottare nuove e potenzianti credenze.

Coltiva un atteggiamento di abbondanza piuttosto che di scarsità, qualunque immagine mentale ti crei essa si manifesterà nella tua vita. Il modo migliore per fare chiarezza è provare gratitudine.

Siate grati per quello che già avete e non pensate sempre a quello che non avete. Esprimere amore per la vostra condizione non farà altro che attirare altro amore e abbondanza.

Siate grati per la vostra casa, per il cibo che mangiate, per l’acqua che bevete e per l’aria che respirate per i vestiti che indossate.

Siate grati per i soldi che già possedete per il lavoro che fate, questo contribuirà ad attirarne sempre di più.

Innamoratevi di quello che fate e fatelo con assoluta tranquillità. Imparate il trading con amore e ringraziate per quello che state facendo e per la grandiosa possibilità che avete di guadagnare e vedrete che la vostra vita cambierà.

Fatelo ogni giorno procuratevi un quaderno e scrivete tutto quello per cui siete grati, la gratitudine è il mezzo più potente per cambiare la vostra vita e le vostre emozioni.








Scarica il formato pdf