Home>>Articoli>>Demo o Bonus

    DEMO O BONUS?



CONTO DEMO O BONUS?


In quest’articolo vi parlerò specificatamente del conto Demo e del Bonus.
Iniziamo dal Bonus

Che cos’è il Bonus?

Il Bonus sono dei soldi virtuali che vengono dati dalla piattaforma per incrementare il capitale versato. Questi soldi virtuali dopo un certo volume di negoziazioni vengono trasformati in soldi reali. Il volume si ottiene con le varie negoziazioni che si fanno sia in positivo che in negativo.

Le due facce di una sola medaglia


Vediamo in particolare come funzionano questi Bonus. Se la piattaforma è disposta a darci un Bonus del 100%, significa che ci darà in soldi virtuali il 100% del capitale versato.
Se noi versiamo un capitale di 5000 euro, ci verrà dato un Bonus di 5000 euro, incrementando così, il nostro capitale a 10000 euro.

Come vengono gestiti i soldi

Quando noi investiamo 100 euro su un asset, 50 euro vengono presi dal Bonus e 50 euro vengono presi dal nostro capitale versato all’inizio, cioè 5000 euro. Nel caso di vincita, esempio il 70% cioè 70 euro, 35 euro saranno soldi reali, mentre gli altri e 35 saranno soldi virtuali, Bonus. Questo può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, tutto dipende da come s’inquadra la situazione.

Se in un mese riusciamo a guadagnare 500 euro, ne potremmo ritirare solo 250 euro, perché gli altri 250 saranno in Bonus, esattamente la metà. Ma se in un mese perdiamo 500 euro, ne avremo persi solo 250 in soldi reali. Questo è un vantaggio perché se noi volessimo ritirare il nostro capitale, invece di ritirarne solo 45000, ne potremmo ritirare 4750. Quindi coi Bonus si decide di guadagnare di meno, ma nello stesso tempo di perdere anche di meno.

Credo che sia un’ottima occasione per i principianti per evitare loro di perdere molti soldi e incrementare nello stesso tempo il capitale versato avendo più possibilità di recuperare quando si va in perdita, perché si sa più capitale possiedi sul conto, più è alta la possibilità di recuperare le perdite. Non bisogna dimenticare inoltre che dopo un certo volume, il Bonus si trasformerà in soldi reali e voi avrete sul conto 5000 euro in più. Comunque i vostri soldi saranno sempre ritirabili, non dovrete aspettare di raggiungere il volume del Bonus per ritirare i vostri guadagni.

Che cos’è il conto Demo?

Il conto demo è un conto che viene aperto per effettuare delle prove e conoscere la piattaforma. Non sono assolutamente soldi reali, ma vi permettono di sperimentare nuove tecniche e capire se siete in grado di fare trading e utilizzare una determinata tecnica. Il demo è come una semplice esercitazione che riproduce una situazione in tempo reale. Purtroppo molte volte facendo trading col demo, non si tengono in considerazione le emozioni perché si pensa che quelli non siano soldi reali, e quando ci troviamo a gestire il nostro capitale la situazione diventa più pesante. Perciò il demo è pura esercitazione, ma, se si riesce a guadagnare in demo, è quasi certo che si riuscirà a guadagnare anche in reale.

Il demo e il Bonus sono due utilissime opportunità per imparare a fare trading, bisogna solo decidere quale scegliere e quale sfruttare in base al nostro livello di conoscenza.

Scarica il formato pdf





Leggere sempre con molta attenzione i termini del Bonus perchè ogni piattaforma è soggetta a politiche diverse